top of page
IMG_20200416_105757_edited_edited_edited.jpg

Dr.ssa Marina Bulzomì

Dietista Nutrizionista​

Specializzata nella valutazione dello stato di nutrizione e nel trattamento dell'obesità

La mia storia

Ho conseguito la Laurea in Dietistica nel 2016 presso l'Università di Pavia e nel 2017 ho iniziato a lavorare a Milano presso il Centro Internazionale per la Valutazione della Composizione Corporea (ICANS) afferente all'Università degli studi di Milano. Lì, sotto la guida dei più esperti professionisti in ambito nutrizionale, ho potuto costruire un enorme bagaglio di esperienza nella valutazione dello stato di nutrizione e nella stesura di piani dietetici personalizzati secondo le più aggiornate evidenze scientifiche. Non solo, grazie alla fervente attività di ricerca, ho potuto occuparmi della parte nutrizionale di diversi studi scientifici.

In contemporanea ho completato gli studi magistrali laureandomi nel marzo 2020 presso l'Università degli Studi di Milano e, dopo aver capito che l'attività clinica è la mia passione, nello stesso periodo ho iniziato la libera professione come Dietista presso il Centro Kairos di Bubbiano e l'Istituto Auxologico di Milano, dove tutt'ora collaboro nel trattamento nutrizionale di pazienti ambulatoriali in team con il medico Dietologo. Nel tempo ho ampliato la mia area di intervento e ad oggi ricevo anche presso il Poliambulatorio Fleming di Abbiategrasso (MI).

Nella pratica quotidiana mi occupo di qualsiasi condizione ponderale come sottopeso, normopeso, sovrappeso, obesità e di ogni necessità clinica per esempio dislipidemie, diabete di tipo 2, disturbi gastrointestinali, steatosi epatica, iperuricemia, insulino-resistenza, sindrome metabolica. Oltre all'ambito patologico ho molta esperienza nella ricomposizione corporea (diminuzione di massa grassa e aumento di massa magra), nell'alimentazione di tipo vegetale (vegetariana/vegana) e mi occupo anche di dietoterapia nel pre-concepimento, durante la gravidanza e l'allattamento.

Ho un approccio volto all'ascolto e al riscontro empatico, non giudicante bensì incoraggiante.

I percorsi nutrizionali che propongo vanno ben oltre la mera aderenza alla dieta e hanno l'obiettivo ultimo di modificare il comportamento alimentare per raggiungere il miglior stato di salute possibile. 

bottom of page